10 gennaio – 5 dicembre 2025

DURATA: 2 ore

9:30 – 11:30

ogni primo venerdì del mese

MODALITA’ WEBINAR

COSTO: 2.400 euro (più IVA, se dovuta).

Per ogni ulteriore partecipazione dimezzamento progressivo della quota iniziale fino alla quinta adesione, che risulterà gratuita, per un totale di 4.500 euro in caso di cinque adesioni; partecipazioni superiori a cinque verranno trattate con le stesse modalità, considerando la decima presenza gratuita, ecc.

L’importo include:

  • messa a disposizione dei materiali didattici (slide, testi di legge, documenti);
  • call di approfondimento con l’Avv. Stefano de Marinis;
  • sconto del 20% sugli altri corsi di formazione organizzati da PPI-Venezia Studi.

PROMOZIONI e SOLUZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE
Contattaci per un preventivo personalizzato

 

RELATORI:

AVV. STEFANO DE MARINIS

 

Supplemento per Attestato di Partecipazione certificato in Blockchain: € 20,00
PROGRAMMA
  • aggiornamento su norme ed indicazioni operative ufficiali (MIT, ANAC, ecc.) del mese di riferimento;
  • approfondimento con specifici focus degli argomenti di particolare attualità;
  • commento alla giurisprudenza notevole.

FINALITÀ DEL CORSO DI FORMAZIONE

Ciclo annuale di incontri di due ore a data fissa (il primo venerdì di ogni mese) con l’obiettivo di accompagnare le stazioni appaltanti ed operatori economici nel monitoraggio, l’analisi e la gestione della normativa riguardante la contrattualistica pubblica (circolari, linee guida, pareri ecc.) inclusa la trattazione con appositi focus di specifici temi in evidenza nel mese di riferimento.

L’adesione al percorso include: la partecipazione ai 12 appuntamenti previsti in “modalità webinar” su piattaforma Zoom; la possibilità di formulare domande via chat con sintetica risposta immediata, o via mail nella stessa giornata; l’invio della documentazione utilizzata per ciascun incontro, quali slides, testi a fronte appositamente predisposti, documenti diversi, anche inediti.