FORMAZIONE SUI CONTRATTI PUBBLICI

IN-FORMAZIONE ASSISTITA SUI CONTRATTI PUBBLICI: IL 12 GENNAIO INCONTRO GRATUITO DI PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2024

Per partecipare all’evento gratuito è sufficiente cliccare QUI.

CONTRATTI PUBBLICI

Anche per il 2024 il PPI – Public Procurement Institute, in collaborazione con lo Studio Legale Piselli & Partners di Roma, organizza il ciclo annuale di incontri di aggiornamento denominato IN-FORMAZIONE ASSISTITA SUI CONTRATTI PUBBLICI, che ha l’obiettivo di accompagnare le stazioni appaltanti nel monitoraggio, nell’analisi e nella gestione di un quadro normativo, soprattutto riferito alla contrattualistica pubblica, in costante e non sempre ordinata evoluzione. 

Gli appuntamenti hanno cadenza mensile e sono volti alla ricostruzione del quadro legislativo di settore sui contratti pubblici ed alla trattazione di specifici temi in evidenza nel mese di riferimento, in quanto oggetto di interventi su base normativa o interpretativa (circolari, linee guida ecc.), o da parte giurisprudenziale. 

La formula a data fissa rende la partecipazione più agevole grazie alla possibilità di calendarizzazione anticipata degli eventi per tutto l’arco dell’anno.

Il primo incontro gratuito di presentazione ed avvio dell’iniziativa, curata dall’Avv. Stefano de Marinis, Of Counsel di Piselli & Partners ed avvio dell’iniziativa è previsto il 12 gennaio p.v., dalle ore 9.30 alle 11.30.

Nel corso del live webinar del 12.01, l’Avv. de Marinis illustrerà i dettagli del percorso formativo e affronterà i seguenti temi:

  • il d.l. di proroga termini e la Legge di Bilancio 2024;
  • il d.lgs. 36/2023 e lo sblocco del “pacchetto digitale”;
  • la circolare MIT 20 novembre 2023, n.298, sul sottosoglia;
  • focus giurisprudenza: TAR Umbria n. 758 del 23 dicembre 2023.

Per partecipare è sufficiente cliccare QUI.

Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione all’intero ciclo formativo: info@publicprocurementinstitute.com